rhythm-ambassadors-formazione-drum-power

Rhythm Ambassadors 2017: perchè iscriversi?

20 iscritti e solo 5 posti ancora liberi!

La seconda edizione del corso di formazione RHYTHM AMBASSADORS sul Metodo Drum Power è quasi al completo, e siamo molto felici del gruppo meraviglioso che si è formato.

Quest’anno abbiamo avuto un afflusso di interesse davvero straordinario, il risultato di tutto il lavoro che gli Ambasciatori del Ritmo 2015 hanno portato avanti in questi anni, diffondendo l’amore per il ritmo e per la musica in tutta Italia, in contesti di ogni tipo.

Sono migliaia ogni anno ormai le persone toccate dal Drum Power, e questo significa che sempre più persone hanno avuto la possibilità di scoprire la forza, e la bellezza, di essere insieme in un ritmo tanto più grande, potente e antico di noi – IL BATTITO DEL CUORE DELLA TERRA.

Questo è il mio sogno, il sogno con cui ho dato vita a Drum Power nel 2008.

Se stai ancora valutando la possibilità di iscriverti al corso, ecco alcuni buoni motivi per farlo:

  1. Il corso ti fornisce delle competenze professionali che potrai spendere subito dopo la formazione stessa. Ti bastano 3 o 4 drum circle*** per il ritorno completo del tuo investimento.
  2. Il corso ti dà tutte le competenze necessarie per comunicare il tuo lavoro con professionalità, e distinguerti all’interno del tuo mercato, proponendo esperienze uniche nel panorama italiano.
  3. Questa formazione molto probabilmente non si ripeterà. È un’occasione unica per entrare a far parte del network degli Ambasciatori del Ritmo Drum Power, dal 2015 dediti a portare in tutta Italia la forza e la bellezza del ritmo e delle percussioni nel lavoro con i gruppi.

Non ti basta? Leggi qui le testimonianze di chi ha già partecipato!
(scorri fino in fondo alla pagina per leggerle!)

Qui sotto ne trovi alcuni.

Scrivi subito a info@drumpower.net per ogni domanda o dubbio inerente al corso. Siamo felici di aiutarti a valutare se quetso eprcorso di formaizone fa per te!

Qui il sito web della Drum Power Academy.

1-2-tutti-insieme!

Diana Tedoldi

 

*** Il ritorno dell’investimento dipende ovviamente dal prezzo a cui venderai un drum circle, o un percorso di drum therapy o musicomaieutica. Se vuoi approfondire il ragionamento, scrivimi!

Ho sentito in modo particolare la passione e l’amore, la competenza e il cuore che la conduttrice ha messo nel proporre tutto il percorso. Tutto ciò mi ha contaminato positivamente facendomi arrivare nel profondo ogni apprendimento. Ho sentito integrità in quello che veniva proposto, ho percepito che arriva da un grande lavoro personale e di ricerca che la conduttrice ha fatto in tanti anni di lavoro e tutto ciò mi ha permesso di apprendere con fiducia e apertura.

Le basi su cui si fonda la filosofia Drum Power, l’ampiezza sensoriale delle esperienze proposte ed il taglio “spirituale” e di contatto con la natura che hanno spesso accompagnato le attività e che fanno parte del metodo. Consiglierei fortemente questo corso proprio per questi motivi. E’ stata una meravigliosa esperienza e non posso che augurarla ad altri. Tenderei invece a sconsigliarlo a chi è unicamente interessato al solo fare pratico (ad es. se si vuole imparare metodi di conduzione in modo esclusivamente tecnico e più superficiale): le varie attività non verrebbero pienamente apprezzate e potrebbero addirittura apparire troppo lontane dall’obiettivo.

Ho apprezzato la completezza del percorso. Abbiamo fatto esperienza di una serie di competenze che si completano l’un l’altra e ciascuna di esse ha aperto possibili campi di approfondimento enormi. Ho apprezzato la cura che ha avuto Diana nella preparazione di tutto, dai pre-work al periodo successivo al corso e la voglia di condividere che ha messo in tutto questo. Prenderò sicuramente spunto da lei nelle prossime attività che progetterò, per il modo, per la cura che mi hai mostrato possibile.

Il corso mi ha permesso e mi sta permettendo di vivermi come facilitatore di drum circle. Ho particolaremente apprezzato la possibilità di sperimentare più livelli di attenzione rispetto alla conduzione di un drum circle. Per livelli di attenzione intendo: attenzione spirituale, attenzione ai codici di comunicazione, attenzione emotiva, attenzione alla presenza, attenzione a trovare un posto nel mondo (società). La ritengo un’ottima formazione per chiunque volesse entrare nel mondo del drum circle.

Questo corso mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze sull’utilizzo del tamburo in diversi contesti, approfondire e fare esperienza di Drum Circle, aumentare la consapevolezza di me stessa e di me stessa in relazione agli altri. Ho particolarmente apprezzato la carica esplosiva dell’insegnante, l’energia che mi ha trasmesso con il suo sapere e i suoi insegnamenti. La pratica effettuata, la risonanza con il resto del gruppo, la pratica di esperienze in natura. Questo corso lo consiglierei perché consente di apprendere pratiche utili e fare esperienza con l’utilizzo dei tamburi in molteplici contesti. Ti apre ad esperienze nuove di ascolto e ti permette di condividere saperi. Ti arricchisce e ti sorprende.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *