Un viaggio entusiasmante alla scoperta del potere del ritmo sul benessere personale e sociale, per tutte le persone che vogliono imparare a guidare i gruppi utilizzando il ritmo in tutte le sue forme! Dai tamburi alla voce, dal risuonare con la nostra natura al suonare con la natura, passando per body percussion, canti e ritmi dal mondo … pronti a partire?!

Qual è il tuo sogno?

  • Sogni anche tu di rendere questo mondo un luogo dove le persone possano sentirsi ancora parte di un villaggio umano pieno di armonia e cooperazione, dove incontrarsi, suonare insieme, sentirsi liberi di esprimere tutti i nostri colori, la nostra vitalità e la bellezza di sentirci insieme, nello stesso battito?
  • Vuoi risvegliare il tuo spirito musicale, e imparare come nutrire e custodire il tuo benessere usando la musica, il ritmo, il movimento, la voce, in modo libero e vitale?
  • Vuoi acquisire strumenti che ti rendano professionista del benessere attraverso il ritmo in contesti di gruppo o nel lavoro 1-1?
  • Vuoi sviluppare la tua professionalità con strumenti avanzati di marketing personale, per imparare a costruire e a comunicare la tua immagine usando internet e i social media?

Se la risposta e’ sì! … Sei nel posto giusto!

drum_circle_arborea13

Salva

SCARICA QUI PROGRAMMA, COSTI E LOGISTICA

Clicca su questo link e scarica tutti i materiali necessari per approfondire gli argomenti, il percorso, i costi e la logistica.

Il Metodo DRUM POWER

Rhythm Ambassadors è un percorso di formazione in tre weekend con ulteriori moduli online, che vi permetterà di acquisire il Metodo Drum Power per la conduzione dei gruppi, integrando:

  • DRUM CIRCLE: il metodo nasce negli USA negli anni ’80, e viene insegnato da oltre 30 anni in tutto il mondo. Diana Tedoldi è stata formata da Arthur Hull, l’ideatore del metodo, attraverso più cicli di formazione (2008-2009-2010, per un totale di 17 giorni di formazione) e dal 2008 ha fatto suonare più di 27,000 partecipanti in oltre 750 eventi in contesti di ogni tipo. Un’esperienza che trasfonderà nel corso con passione e competenza, insegnando ai partecipanti a orchestrare drum circle in contesti di ogni genere.
  • DRUM THERAPY: la drum therapy (ritmoterapia) consiste nell’uso del tamburo con un metodo specifico e finalizzato al miglioramento del benessere della persona. Un’arte antica e moderna allo stesso tempo, la cui efficacia era stata intuita già nel mondo dell’Antica Grecia. Diana Tedoldi ha pubblicato nel 2006 il libro “L’Albero della Musica“, proprio sul potere terapeutico del ritmo del tamburo, in relazione all’induzione di stati ampliati di coscienza.
  • MUSICA IN NATURA: la musicomaieutica è un metodo originale ideato da Diana Tedoldi, attraverso cui fare musica insieme (active music making) diventa una pratica di consapevolezza, che apre alla conoscenza di sè, degli altri e del mondo intorno a noi. Questa specifica componente dlela formazione verrà esplorata ed allenata in relazione con la natura, nel bellissimo scenario delle Orobie a Brumano (Valle Imagna, BG), durant eil secondo weekend di formazione in modalità residenziale.

drum_circle_strumenti11

Salva

A cosa serve?

Drum Power, dal 2008, ha portato il drum circle e l’utilizzo di ritmo e percussioni con i gruppi all’interno di esperienze e percorsi in questi ambiti – oltre 750 eventi, per più di 27.000 partecipanti

  • Scuole di ogni ordine e grado, dalla materna, all’università, ai master e percorsi di specializzazione post laurea
  • Persone con disabilità (cognitive o motorie)
  • Pazienti psichiatrici
  • Carcere
  • Persone con dipendenze di vario tipo (tossicodipendenze, alcoolismo, disturbi del comportamento alimentare…)
  • Case di riposo per anziani
  • Formazione aziendale
  • Eventi di piazza
  • Animazione di feste (compleanno, matrimonio, laurea…)
  • Centri di aggregazione giovanile
  • Community building per associazioni
  • Percorsi di crescita personale
  • Gruppi di meditazione e sviluppo del benessere
  • … e in molte altre situazioni la cui caratteristica comune è stata la presenza di un gruppo di persone desiderose di sviluppare la propria capacità di sintonizzarsi reciprocamente, ascoltarsi, sviluppare il proprio cervello collettivo.

IMPARA AD USARE DRUM CIRCLE E TAMBURI NELLA CONDUZIONE DEI GRUPPI!

Con il corso “Rhythm Ambassadors” apprenderai una professione unica, sempre più richiesta in contesti di ogni tipo.

Ti guiderò a costruire un percorso formativo su misura per le tue aspirazioni e attuitudini, in modo che tu possa integrare i nostri insegnamenti al tuo stile e alle tue aspirazioni.

Drum Circle per le Aziende

Salva

Cosa significa "Rhythm Ambassador"?

Diventare Rhythm Ambassador (Ambasciatore del Ritmo) significa:

  • Diventare ambasciatori di una visione del mondo centrata sul ritmo come fattore di identità, coesione, differenziazione, risonanza, crescita: una competenza cruciale in un mondo sempre più connotato da senso di isolamento e solitudine, sfiducia nel futuro e nella bellezza della vita e del sentirci insieme, nello stesso primordiale battito – quello del cuore.
  • Conquistare competenze professionali uniche in Italia e nel panorama internazionale: diventerete professionisti nell’uso del ritmo nell’ambito del vostro lavoro con singole persone o con i gruppi.
  • Imparerete ad usare il ritmo, la voce e il movimento a scopo espressivo, relazionale, educativo o formativo.
  • Svilupperete dimestichezza nell’uso ritmico della voce, del movimento e di diversi strumenti a percussione.
  • Imparerete una varietà di strumenti operativi concreti, di facile apprendimento ed applicazione.
  • Riconoscerete l’unicità del vostro talento e imparerete a comunicarvi in modo efficace e professionale sul web.

UN’ESPERIENZA CHE CAMBIERÀ PER SEMPRE IL VOSTRO MODO DI LAVORARE E DI INTENDERE LA RELAZIONE CON VOI STESSI, CON GLI ALTRI E CON IL MONDO!

Drum Circle per le Aziende

Salva

In pratica?

Percorso Junior Rhythm Ambassador:

  • 3 Weekend di formazione in gruppo, nelle date sotto riportate (Settembre-Dicembre 2015, 1 weekend al mese).

Percorso MASTER Rhythm Ambassadors:

I 3 weekend di formazione comuni al percorso “Junior”, e in più:

  • Formazione a distanza prima, durante e dopo il ciclo di 3 weekend di formazione, tramite webinar e teleseminar (conferenze online);
  • Percorso formativo individuale (mentoring 1-1 con Diana Tedoldi online);
  • Studio e pratica individuale guidata e supervisionata da Diana Tedoldi e co-docenti.

RISULTATO
=
UN’ESPERIENZA FORMATIVA ALTAMENTE INDIVIDUALIZZATA, su misura per le caratteristiche e le attitudini e le competenze già proprie dei partecipanti.

Drum Circle per le Aziende

Salva

Un percorso su misura per te!

  1. Colloquio individuale preliminare per verificare motivazioni, interessi, aspettative di sviluppo professionale;
  2. Progettazione del piano di formazione individuale, sviluppandolo in modo da tenere conto della tua personalità, dei tuoi desideri di sviluppo professionale e della tua esperienza con i gruppi.
  3. Svolgimento del percorso formativo Junior/MASTER
  4. Esame pratico finale
  5. Rilascio attestato di partecipazione, ECP, titolo Rhythm Ambassador e autorizzazione all’uso del logo ufficiale “Rhythm Ambassadors”.

1-2-TUTTI-INSIEME A PORTARE IL POTERE DEL RITMO E DEL TAMBURO NEL MONDO!

Drum Circle per le Aziende

Salva

Chi sono i docenti?

D.ssa Diana Tedoldi: direttrice del corso, incaricata di tutta la progettazione e dell’organizzazione.

I singoli workshop e i webinar sono guidati da Diana insieme ad altri docenti scelti di volta in volta in base all’argomento.

D.ssa Enrica Vincenti (psicologa) è la nostra Community Manager.

D.ssa Greta Caserta (musicoterapeuta e cantante) sarà la docente per la parte legata alla voce e al circle singing nel secondo weekend formativo.

D.ssa Cristiana di Stefano (musicoterapeuta) sarà la tutor del percorso e docente di alcuni moduli.

Formazione qualificata!

Completando con successo l’esame pratico finale otterrai:

L’attestato di partecipazione al percorso.
• Il titolo di Rhythm Ambassador, il logo e i template (power point, carta intestata, biglietto da visita) da usare per il tuo marketing professionale.
• Inserimento del tuo profilo nel sito web dedicato a chi ha conseguito il titolo di Rhythm Ambassador (solo per chi acquista la formula MASTER).
• I crediti formativi ECP/ECM (per chi ne fa richiesta, a pagamento).

drum_circle_eventi05

Salva

Quanto costa?

Abbiamo fatto di tutto per tenere il prezzo più basso possibile e permettere a tutti di accedere a questa formazione, al momento unica in Italia – e non solo!

Scopri programma completo e prezzi qui: http://bit.ly/interesse-RA

A un iscritto alla newsletter Drum Power riserveremo una borsa di studio a copertura totale delle spese del corso.
Iscriviti alla newsletter Rhythm Ambassadors per non perderti questa opportunità! Clicca qui: http://bit.ly/interesse-RA.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Clicca qui per scaricare la presentazione e il programma completo del corso: http://bit.ly/interesse-RA

Se non vuoi perderti l’offerta di lancio riservata agli iscritti alla Newsletter Drum Power, iscriviti da questo LINK e non ti perderai nulla!

ISCRIVITI QUI!

Clicca su questo link e ISCRIVITI!

***Entro il 31/7/15 hai diritto a un prezzo scontato.***

Puoi pagare online, anche a rate, da questo link: http://bit.ly/RA-eventbrite.

Programma

12 e 13 Settembre; 17 e 18 Ottobre; 21 e 22 Novembre

ECCO LE DATE DELL’EDIZIONE IN PARTENZA A SETTEMBRE 2015!

Orari: dalle 10 del Sabato alle 17 della Domenica, per un minimo di 16 ore di formaizone.

Dove:

  • 12-13 Settembre: presso la Training Hall di Cavalli Musica, il negozio di strumenti musicali più grande (e più bello!) d’Italia. Qui avremo la possibilità di fare insieme un drum circle con i clienti nella piazzetta al centro del negozio!
  • 18-19 Ottobre: presso l’Agriturismo a Brumano (Valle Imagna, BG), di fronte a un grande faggio e nella splendida cornice delle prealpi Orobie, a soli 40′ da Bergamo.
  • 21-22 Novembre: ancora presso la Training Hall di Cavalli Musica, con drum circle aperto al pubblico sempre il Sabato alle 1830.

Prerequisiti

Il corso si rivolge  a tutte quelle persone che intendono imparare il Metodo Drum Power per la conduzione dei gruppi usando drum circle, drum therapy ed esperienze di creazione musicale partecipata in natura (active music making).

E’ quindi aperto a tutti i professionisti con esperienza nell’ambito dell’insegnamento, della consulenza, della relazione di cura, del lavoro con i gruppi:

  • docenti di musica in scuole di ogni ordine e grado;
  • professionisti delle artiterapie (musicoterapeuti, danzamovimentoterapeuti, arteterapeuti…) e delle terapie alternative;
  • professionisti della cura e della relazione umana (educatori, assistenti sociali, psicologi, psicoterapeuti, medici, counselor, analisti biografi, formatori, insegnanti, consulenti pedagogici, coach, animatori sociali).
  • tutti gli appassionati del ritmo, dei tamburi e della musica, che intendono acquisire strumenti per il lavoro su di sè o con i propri utenti.

Se ami il ritmo e i tamburi, ma non hai esperienza nella conduzione dei gruppi, progetteremo insieme il percorso più adatto perchè questo corso possa inserirsi nel tuo percorso di vita e di lavoro!

Crediti Formativi

Il corso sarà accreditato dalla SIAF e saranno rilasciati ECP/ECM (Crediti Formativi) per gli iscritti alle associazioni professionali di riferimento.