Una nuova collaboratrice in Drum Power!

Ciao!

Sono Enrica Vincenti, giovane apprendista rhythm ambassador!

Mi sentirete o leggerete spesso perché da qualche settimana collaboro con Diana Tedoldi in Drum Power. Credo fortemente che ogni uomo debba crearsi la possibilità di trasformare le proprie passioni in lavoro; nasce così la mia decisione di intraprendere un percorso di crescita in Drum Power con la formazione esperienziale attraverso la metafora della musica e della natura.

In Drum Power affiancherò Diana e mi dedicherò alla scrittura di articoli che avrò il piacere di condividere sistematicamente con voi.

Ho avviato questo favoloso percorso da Trainer Esperienziale durante un team building Drum Power per una multinazionale operante nel settore energetico, usando il drum circle come attività di formazione esperienziale per lavorare sul teamworking.

Personalmente, era la prima volta che provavo a mettere insieme contesto aziendale e strumenti musicali: avevo delle resistenze sull’effettivo coinvolgimento dei dipendenti ma ho dovuto ricredermi dopo solo 5 minuti. La musica ha un potere trainante universale: è impossibile non farsi coinvolgere!

Nei miei prossimi articoli condividerò quindi con voi le mie esperienze in Drum Power, cercando di volta in volta di mostrarvi i diversi aspetti che rendono il drum circle e le esperienze di creazione musicale partecipata un’occasione per conoscere noi stessi e allenare competenze utili alla nostra vita personale o professionale.

A presto!

Enrica Drum

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *