Community Manager


Mi chiamo Enrica Vincenti e dal marzo 1988 ho iniziato a produrre la mia musica fatta di relazioni e arpeggi, obiettivi e orchestre sinfoniche, percorsi tra diverse partiture e coreografici momenti di vita.

Sono una formatrice esperienziale junior e nel tempo libero Psicologa del Lavoro. Ho scelto questo percorso perché amo lavorare con le PersonA, scoprendo e valorizzando i loro comportamenti e le loro risorse personali. PersonA non si tratta di un errore di battitura ma di una ferma convinzione che mi porta a considerare ognuno di noi come unico, speciale ed irripetibile in sé. La “p” in maiuscolo rammenta il senso di protagonismo sulla propria vita attraverso le scelte che si compiono ogni giorno.

La mia passione per la musica ed il ritmo (pianista per diversi anni, ballerina da ancora di più) mi porta ad pensare che ognuno di noi abbia una propria nota musicale, una nota che si può riconoscere e portare dentro e fuori di sé. L’abbiamo scelta tra tante, abbiamo affinato il suo suono negli anni e adesso è nostra, è personale; e anche se fuori c’è caos lei è lì a guidarci.

La nostra nota musicale personale segue il battito del cuore, scorre nel nostro sangue, la sentiamo vibrare quando siamo in compagnia, i nostri colleghi sentono che ci siamo grazie a lei, segue il nostro pensiero e si incontra/scontra in armonia con le altre note.

Devo a Drum Power e a Diana Tedoldi la scoperta della formazione esperienziale con la metafora della musica.  La formazione con la musica, grazie al suo potere trainante ed universale, la rende utilizzabile in tutti i contesti organizzativi fatti da PersonA e obiettivi da raggiungere.

In Drum Power porto la mia energia e la mia sensibilità che si traduce in attenzione al singolo battito e alla singola PersonA, creando coinvolgimento verso un obiettivo comune, divertendoci.

La musica porta con sé i valori del rispetto, della condivisione e dell’ascolto: tutti bisogni rilevanti affinché un’organizzazione possa contare sulle proprie risorse umane.

Quotation-mark-orange “La musica non è questione di numeri, ma di emozioni vissute da individui, e ogni persona è unica e irripetibile, a suo modo infinita”.  G. Allevi

official