La mia filosofia

I miei valori

Community

Far rivivere in noi lo spirito del Villaggio, quella sensazione di vicinanza, autenticità e armonia che l’uomo celebra dall’alba dei tempi a suon di tamburi, con canti, danze e convivialità.

CoSmunity

Allargare il senso di community fino all’orizzonte più ampio che ci contiene: quello della Natura, che sa darci un benessere profondo e duraturo, e che chiede oggi più che mai la nostra attenzione.

Sentirci insieme CON, e insieme PER

La percezione dell'interrelazione fra noi stessi e il mondo alleggerisce i nostri cuori dalla solitudine del vivere contemporaneo, e ci fa scoprire la bellezza che già siamo, e la forza di essere, insieme, in quel battito tanto più antico, grande e potente di noi: il battito del cuore della Terra.

I miei valori

Ascolto Passione Esperienza

Ascolto

L’ascolto è una competenza madre, cioè una capacità che genera poi tutte le altre. In ascolto di noi stessi, delle persone intorno a noi e dello scenario che ci circonda, siamo in risonanza con tutto il nostro potenziale di presenza, attenzione, intuizione, e da qui possiamo costruire relazioni di co-creazione ed arricchimento reciproco. I miei drum circle e le esperienze di risonanza musicale si fondano su questa approccio basato sull'esercizio dell'ascolto profondo e sull'analisi maieutica dell'esperienza.

Passione

Metto un mare di energia e di vitalità in ogni mio lavoro, trasmetto entusiasmo e riesco a coinvolgere anche le pietre in ogni esperienza che propongo! Essere presente 100% cuore-pancia-testa attiva la risonanza e la motivazione dei partecipanti ai miei corsi ed eventi, il coinvolgimento fa lievitare l’apprendimento, l’allentamento del giudizio e la creazione di un’atmosfera libera, leggera ma profonda.

Esperienza

800 eventi e oltre 28.000 partecipanti in pochi anni sono numeri che danno lo spessore di una grande esperienza con gruppi di ogni tipo. Saprò prendermi cura del lavoro che mi affiderai con professionalità e attenzione. I partecipanti avranno accesso a contenuti di valore, il risultato della mia continua ricerca in campo musicale e formativo, e della mia tensione verso l’innovazione e l’eccellenza.