Formazione esperienziale e team building

Scopri le mie proposte formative a tema: musica, natura, arte e benessere, per esperienze capaci di muovere l'apprendimento e il cambiamento profondo del tuo gruppo.

SCARICA QUI LA PRESENTAZIONE COMPLETA DELLE MIE PROPOSTE DI FORMAZIONE ESPERIENZIALE E TEAM BUILDING.


I percorsi di formazione esperienziale che propongo alle imprese fondono il mio lato creativo con quello filosofico e con l’esperienza in azienda che porto avanti dal 2000, oltre ai miei più recenti studi in questi ambiti:

  • Neuroscienze applicate al cambiamento comportamentale.
  • Ecopsicologia applicata alla comunicazione e al benessere personale.
  • Biomimetica applicata ai processi organizzativi, alle strategie di problem solving e gestione della complessità.
  • Art of mentoring e facilitazione, per guidare e orientare risorse personali e professionali attraverso il dialogo e la costruzione partecipata di apprendimenti a partire dall’esperienza.

Formazione_esperienziale_team_building

 

 

La mia specificità è offrire non solo una competenza ed esperienza professionale quasi ventennale in ambito corporate, ma anche uno stile di conduzione elegante e di classe, una profondità di pensiero e una cura del dettaglio che fa sentire i miei clienti importanti, coccolati e curati in ogni minima richiesta.


Godo di un network di colleghi formatori senior, con cui spesso intreccio partnership e collaborazioni, per offrire ai miei clienti un’esperienza profonda e unica di formazione e trasformazione.

Parlami delle tue necessità e disegneremo il progetto di formazione esperienziale e team building più adatto alla tua organizzazione!

Di seguito le competenze target su cui più amo lavorare e su cui ho molta esperienza:

Ascolto:

La competenza più importante da coltivare per il benessere personale, relazionale e organizzativo. Il cuore del Metodo Drum Power applicato alla formazione esperienziale.

Leadership e teamship:

Le due competenze target principali su cui sviluppiamo progetti di formazione e apprendimento esperienziale su misura per ogni cliente, per ogni gruppo.
In particolare, usiamo il modello organizzativo dell'orchestra, e il modello della "Leadership inspired by nature", con cui facilitiamo il trasferimento dei modelli di leadership dei sistemi naturali, ai sistemi organizzativi umani.

Orientamento del talento e delle risorse:

Il percorso che mi dà più soddisfazione, perchè mi permette di guidare le persone a scoprire i propri talenti, il cuore del cuore del proprio "perchè", il proprio sogno, la propria vocazione.
E mettere il tutto in ascolto e in risonanza con la propria organizzazione, per costruire un orizzonte di sviluppo e crescita comune.

Presentazioni che spaccano:

Vi guido a integrare storytelling, multimedia, simboli e rituali per rendere le vostre presentazioni e i vostri speech irresistibili.

Biomimetica

In milioni di anni la natura ha sviluppato soluzioni a problemi analoghi a quelli che oggi caratterizzano le organizzazioni umane. La biomimetica ci insegna a trasferire modelli di problem solving dalla natura ai sistemi umani.
Un percorso unico in Italia, che in Italia ancora nessuno propone, sul quale mi sono formata con docenti di rilievo internazionale.

Alcuni dei miei clienti